Harry Potter and the Deathly Hallows

Brossura, 784 pagine

lingua English

Pubblicato il 2018 da Scholastic, Arthur A. Levine Books.

ISBN:
978-1-338-29920-5
ISBN copiato!
Numero OCLC:
1020032144
Goodreads:
57453233

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (5 recensioni)

We now present the epic conclusion to the Harry Potter series. --back cover

89 edizioni

Great series

5 stelle

Reading the series again after 25 years made me realise how much I didn't get the first time and how much was altered for the movies.

From all books I liked "The Order of the Phoenix" the least. Not sure why but I thought it quite chewy to read through. Not as gripping or thrilling as the others.

Nonetheless, I love the series. Guess, I will read them again in 20+years or so ;).

and I am really curious about #8 now.

Review of 'Harry Potter e i doni della morte' on 'Goodreads'

4 stelle

This is the end

Mio figlio e abbiamo iniziato nel luglio del 2021, con Harry Potter e la pietra filosofale e abbiamo finito adesso, nel luglio 2022, a leggere insieme e ad alta voce il settimo e ultimo libro della saga. Abbiamo seguito la crescita di Harry e i suoi amici e nel frattempo pure mio figlio è cresciuto (che passare da nove a dieci anni è comunque un bel saltino).

Ci siamo lasciati incantare da personaggi sorprendenti, alle volte un po' marginali rispetto alla trama e, naturalmente, abbiamo i nostri preferiti (che però non dico, perché dovrei fare spoiler). Abbiamo confrontato i libri con i film e, per quanto mi riguarda, lo stacco tra i due prodotti è nettissimo. Belli i film, certo, ma neanche lontanamente riescono a ridare un po' di quell'atmosfera e profondità delle vicende scritte. Alcuni personaggi nei libri sono ricchi e complessi, nei film mi …