Satyros ha finito di leggere Il profumo di Patrick Süskind
Il profumo di Patrick Süskind
Perfume: The Story of a Murderer (German: Das Parfum: Die Geschichte eines Mörders; pronounced [das paʁˈfɛ̃ː diː ɡəˈʃɪçtə ˈaɪ̯nəs ˈmœʁdɐs] …
Adoro il genere Fantasy e tutti i suoi sottogeneri, ma anche libri (virtuali e fisici) di informazione, ricerca e scoperte scientifiche. Palahniuk ed Orwell sempre nel cuore.
Questo collegamento si apre in una finestra pop-up
16% completato! Satyros ha letto 1 di 6 libri.
Perfume: The Story of a Murderer (German: Das Parfum: Die Geschichte eines Mörders; pronounced [das paʁˈfɛ̃ː diː ɡəˈʃɪçtə ˈaɪ̯nəs ˈmœʁdɐs] …
Se si può definire un libro come "crudo" questo lo è sicuramente. Una descrizione diretta e senza filtri, a tratti crudele, della realtà più brutta di una terra che copre le sue "maleodoranti" realtà con profumi che rendono angelico persino un mostro.
Sempre dannatamente attuale, soprattutto in questi giorni dove avere un'idea giusta ma fuori dal "coro" ti rende qualcuno da escludere, deridere o censurare, in favore di chi diffonde odio e ignoranza. Scritto nel 1948, ambientato nel 1984, validissimo ancora nel 2025.
The year 1984 has come and gone, but George Orwell's prophetic, nightmarish vision in 1949 of the world we were …
Animal Farm is a beast fable, in form of satirical allegorical novella, by George Orwell, first published in England on …
Sempre attuale, non si legge, si beve con gli occhi, una lettura che sembra leggera ma che nasconde diverse critiche sociali e parallelismi con la situazione politica italiana e non, oltre che diversi spunti di riflessione.