Profilo utente

Powt91

Powt91@bookwyrm.it

Registrato 1 anni fa

Questo collegamento si apre in una finestra pop-up

Libri di Powt91

Da leggere

Lettura in pausa

Tommaso Scotti: I diavoli di Tokyo ovest (EBook, Italiano language, 2023, Longanesi) 4 stelle

Al dipartimento di polizia di Tokyo c’è tensione. Tutta colpa del ritrovamento del cadavere di …

Un giallo ben scritto in un Giappone realistico

4 stelle

Ho apprezzato molto questo libro. Essendo il terzo di una serie pensavo iniziasse a stufare, ad essere ripetitivo a livello di tematiche ed altro. Invece mi son ritrovato un libro scritto bene, con delle connotazioni poetiche lungo tutta la storia ma senza essere troppo invasivo.

Trovo sempre squisito come vengono trattati determinati temi sulla società giapponese. Tanto precisa quanto, a volte, poco umana che va ad incidere sulla vita più delle singole persone che non sulla società stessa.

Sicuramente, avendo scoperto che domani (1 aprile 2025) esce il quarto libro dell’autore continuerò a seguire i casi dell’ispettore Nishida!

Tommaso Scotti: Le due morti del signor Mihara (EBook, italiano language, 2022, Longanesi) 4 stelle

Un Giappone sconosciuto e oscuro, corroso da antichissime e spietate tradizioni. Questo il teatro in …

Un buon giallo alternativo

4 stelle

Ho scoperto questo libro per caso nelle offerte del giorno di amazon parecchio tempo fa e devo ammettere che me ne ero completamente dimenticato!

Ho scoperto una visione dei gialli nuova per me. Un'ambientazione giapponese che non ti aspetti. Scritto da un autore italiano che vive in Giappone e racconta di un poliziotto nippo-americano. I tempi del racconto sono molto occidentali. Veloci, dinamici, ma senza essere "americani"; ciò non toglie però il fatto che vengano dato il giusto spazio a raccontare cose più introspettivo e filosofiche tipiche del paese del sol levante senza mai però rallentare troppo il ritmo.

Da un punto di vista "giallo" direi che il caso ci sta. Un omicidio all'apparenza molto semplice ma che alla fine potrebbe essere ben più complesso da risolvere.

I personaggi sono a mio avviso ben scritti, verosimili. Forse l'unica pecca è avere strutturato poco qualche personaggio secondario.

Sicuramente andrò a leggere …