Recensioni e commenti

Nelly

Nelly90@bookwyrm.it

Registrato 10 mesi fa

Ciao, sono una ragazza solare, che ama tanto leggere e conoscere nuove persone che amano leggere.

Questo collegamento si apre in una finestra pop-up

E. L. James: Cinquante nuances de Grey (French language, 2013, JC Lattès) 1 stella

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane …

Osceno

1 stella

Ho provato di nuovo a leggere questo SCHIFO. E la cosa che mi manda su tutte le furie, non è la mia perdita di tempo in merito a questo insulto. Ma il fatto che adesso che ho gli elementi giusti, posso dire che: questa qua (mi rifiuto di chiamarla scrittrice) fa passare un amore tossico e malato per qualcosa di bello, che poi nell'ultimo libro (ho visto i film) diventa anche normale, con tanto di matrimonio e 2 figli! gridate tutti MIRACOLO! Ana è una persona con gravissimi problemi di autostima, e tutto questo è normale secondo 'questa qui. Perché si capisce molto bene che non è un personaggio problematico usato per la storia, come può essere una Lia per la Handerson (Winterglirls). Si vede che è proprio un modo diverso di vedere la cosa, se leggete Wintergirls per esempio capite bene cosa voglio dire. Una poveretta Ana che si …

ha finito di leggere Una bambina perduta di Torey L. Hayden

Torey L. Hayden: Una bambina perduta (EBook, italiano language, 2020, Corbaccio) Nessuna valutazione

Jessie ha nove anni ed è la classica bambina perfetta, capelli rossi, occhi verdi, sorriso …

Come sempre questi libri sono molto belli. Anche se mi rendo conto che le storie sono vere, quindi è durissima leggere di questi bimbi. Ma Torey è sempre molto brava non solo nel suo lavoro. Ma anche nel riportare storie, senza ne pendere dalla parte del pietismo ne nel sembrare tutto falso e romanzato. Il finale mi piace molto è quello che si meritava Jessie.

Gianluca Gotto: Le coordinate della felicità (EBook, italiano language, Mondadori) 3 stelle

"Io la sognavo una vita così. Una vita in cui poter girare per l'Asia per …

Con l'amaro in bocca

3 stelle

Mi pesa molto dirlo, ma sono molto delusa da questo libro. Perché mi aspettavo che sì fosse un libro e non una guida, ma più un aiuto concreto sul come essere un nomade digitale, la sua esperienza, e quella di altri nel dettaglio, (come poi ci sono articoli nel suo blog). La parte dei viaggi in questo caso interessa molto meno, come 0 il fatto che a Malta avrebbe potuto stare in ufficio dove lavorava (o lavora) in quel periodo, 5gg a settimana. Avrebbe avuto più senso dividere le cose, la parte del viaggio e dov'è stato e la parte del Nomade digitale, magari nello stesso libro con meno parte di viaggio e più parte pratica. Infatti ho fatto una fatica esagerata a continuarlo.

Review of 'Una persona alla volta' on 'Goodreads'

4 stelle

Interessante, davvero una bella persona Strada, come avevo intuito. Qui parla della nascita di Emergency, e parla di quanto sia assurdo che persino in Italia si debba pagare per fare delle visite, va bene che devono vivere anche i medici, ma non a 100€ per una visita veloce o ogni seduta di uno psicologo. Strada negli ospedali nei paesi poveri non chiedeva il becco di un quattrino per curare tutti...