Povere creature!

brossura, 408 pagine

lingua italiano

Pubblicato il 23 Agosto 2023 da Safarà.

ISBN:
978-88-32107-53-1
ISBN copiato!
Goodreads:
198599726

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

4 stelle (2 recensioni)

Chi è veramente Bella Baxter, giovane donna ritrovata nelle fredde acque del Clyde nella Glasgow tardovittoriana e riconsegnata alla vita grazie agli oscuri esperimenti di Godwin Baxter, tormentato genio della chirurgia? Sarà arduo, quasi impossibile, dare una risposta, perché Bella è molto più della donna che è stata: oggetto di folli passioni amorose, la vedremo attraversare la sua epoca passando per salotti austeri, casinò decadenti e bordelli parigini, con lo stupore di chi per la prima volta vede il mondo nella sua prodigiosa follia, incarnando – con il medesimo desiderio che desta al suo passaggio – i più alti ideali umani, senza mai smettere di suscitare scandalo per l’oltraggio più grave di tutti: vivere un’esistenza radicalmente libera.

1 edizione

Review of 'Povere creature!' on 'Goodreads'

4 stelle

In questo romanzo c'è del capolavoro. Una fantasmagoria letteraria, per davvero. Un'opulenza di citazioni, forme e temi letterari. È divertentissimo, ed è emozionante, ed è piacere della lettura a livelli altissimi.
"Povere creature!" è pubblicato da una piccola casa editrice, Safarà, che aveva un minuscolo stand al Bookpride di Genova dell'anno scorso. Molte case editrici indipendenti hanno un catalogo strepitoso. Piantiamola di leggere Einaudi, leggiamo gente che pubblica Alasdair Gray.

avatar for Stefano_zan

Valuta

3 stelle