Das Parfum

Die Geschichte eines Mörders

336, pagine

lingua German

Pubblicato il 24 Maggio 2012 da Diogenes Verlag AG.

ISBN:
978-3-257-60175-6
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

Visualizza su Inventaire

(5 recensioni)

Im achtzehnten Jahrhundert lebte in Frankreich ein Mann, der zu den genialsten und abscheulichsten Gestalten dieser an genialen und abscheulichen Gestalten nicht armen Epoche gehörte. Die spannende Geschichte - märchenhaft, witzig und zugleich fürchterlich angsteinflößend - vom finsteren Helden Grenouille.

25 edizioni

Liste in un testo eccessivamente prolisso

Ho fatto davvero fatica a leggere questo romanzo. A parte l'incredibile quantità di liste presenti, il problema è che per 3/4 racconta ben poche cose, non si capisce nemmeno benissimo dove voglia andare a parare. Poi, tutta la parte interessante del romanzo si svolge nelle ultime 35/40 pagine e lascia comunque piuttosto l'amaro in bocca.

Decisamente sopravvalutato.

None

Nessuna valutazione

Il libro preferito da Kurt Cobain. Tanto mi è bastato per acquistare la mia copia. Inizio folgorante, con la narrazione di una nascita nella Paigi sporca e puzzolente di qualche secolo fa. Poi, leggendo leggendo, la noia mi ha colto un pò, ma è passato tanto tempo e non riesco a capire se fossi un lettore peggiore di oggi o semplicemente più giovane e irrequieto. Inutile dire che lo rileggerò, ma con sicurezza non in questo 2020. Buona vita

avatar for rabbitambulance

Valuta