Recensioni e commenti

Fundor333

fundor333@bookwyrm.it

Registrato 1 giorno fa

Coder, #photographer, #dev and #blogger.

In the free time I work

Questo collegamento si apre in una finestra pop-up

ha recensito Neuromante di William Gibson (Trilogia dello Sprawl, #1)

William Gibson: Neuromante (Paperback, Italian language, 2017, Mondadori)

Neuromancer is a 1984 science fiction novel by American-Canadian writer William Gibson. Considered one of …

Non è un libro facile ma è un monolite

Non è un libro facile ma è un monolite che ha portato un sacco di concetti come Matrix (la rete di connessione), i Cyberdeck e altri concetti del Cyberpunk moderno.

In oltre ritengo che sia estremamente importante leggerlo in quanto spiega in modo semplice e coinciso un concetto con cui dovremmo avere sempre più a che fare: le Megacorps. Questo tipo di entità/aziende verranno sempre più fuori anche se con denominazioni diverse e, sempre dal mio punto di vista, sempre più attuali soprattutto in America oggi giorno.

In ogni caso ritengo che sia utile anche leggere gli altri due libri della serie per farsi una idea più completa del mondo anche se a livello di storia il primo libro è autoconclusivo.

Viv è un'Orchessa e fa quello che fanno le orchesse: per tutto il giorno spacca …

None

Uno spaccato in un mondo fantasy che è un abbraccio al lettore. A volte abbiamo bisogno di un libro che sia tranquillo e rilassante senza arzigogoli ma riesca comunque a portare piacere al lettore

Michael Ende: Momo (Hardcover, Italian language, 1984, Longanesi)

Momo: L'arcana storia dei ladri di tempo e della bambina che restituì agli uomini il tempo trafugato di  (La gaja scienza No. 118)

The Neverending Story is Michael Ende's best-known book, but Momo, published six years earlier, is the all-ages fantasy novel that …