The Gib ha recensito L'evoluzione di Andromeda di Michael Crichton
Crichton un po' annacquato
4 stelle
Ottimo sequel di Andromeda, con la classica trama di Crichton "vediamo in quali casini finiamo a giocare con la scienza & la tecnica & l'ignoto, tanto poi si tira su una squadra di scienziati a sistemare tutto... forse". Ho gradito sia la storia, sia il giochino delle note numerate, sia la caratterizzazione dei personaggi; tranne la scienziata sulla ISS, a mio parere non ben inquadrata/sfruttata; inoltre trovo un po' anomalo per le corde dell'autore il colpo di coda, che rimanda a ben più blasonate opere di fantascienza. In generale manca la compattezza tipica dell'autore, non mancano i colpi di scena; ad un romanzo postumo non si può chiedere di più.
