L’ascesa di Kyoshi

Cronache dell’Avatar

Brossura, 448 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 2024 da Tunué.

ISBN:
978-88-6790-539-3
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (1 recensione)

La trama

Il primo dei quattro romanzi basati sull’Avatar Kyoshi nella serie Cronache dell’Avatar. L’ascesa di Kyoshi narra la storia dell’avatar più longevo, temuto e ammirato nella storia di questo amato mondo: Kyoshi. Si ripercorre il suo viaggio da ragazza di umili origini a spietata persecutrice della giustizia. Si rievoca la fondazione dei coraggiosi e rispettato Guerrieri Kyoshi. Si svela, infine, il segreto Dai Li, che ha portato alla corruzione, al declino e alla caduta della sua stessa nazione.

2 edizioni

Un (buon) inizio inaspettato...

4 stelle

Lo consiglio a chi è piaciuta la serie ed era già entusiasta delle integrazioni dei fumetti: potreste ritrovarvi spiazzatə dalla differenza di media narrativo, ma ne vale la pena, e non ha troppe pretese letterarie quindi lo stile è abbastanza fluido come fosse un adattamento scenografico.

MA lo ammetto. Pensavo di aver comprato un fumetto. E l'ho comprato alla cieca perché quelli (i fumetti) precedenti sulla serie mi sono piaciuti tutti, integrando parti di storia lasciati fuori tra le Aang e Korra, quando questo mi era forse anche più interessando parlando di un'epoca ancora più lontana.

Solo dopo mi sono ricordato di una storia su Kyoshi, partita (forse) come fanfiction e poi canonizzata perché riconosciuta dagli autori della serie, che avevo scoperto per le critiche a netflix di adattare male la storia principale invece di prenderne una (come questa di Kyoshi) già in linea con lo stile 'crudo' della loro …