jaywll@bookwyrm.social ha recensito Origin di Dan Brown
None
4 stelle
The surprise twist at the end was pretty predictable, but an entertaining read nonetheless.
456, pagine
lingua English
Pubblicato il 03 Ottobre 2017
The surprise twist at the end was pretty predictable, but an entertaining read nonetheless.
La classica storia di Robert Langdon: un evento straordinario in cui il professore è coinvolto; la conseguente fuga con una (affascinante) donna; cattivi che sembrano buoni e buoni che sembrano cattivi, una o due città d'arte, raccontate a mò di guida turistica; l'arco temporale in cui si svolge la storia, cioè grosso modo una giornata.
Seppur scontata, una lettura piacevole per la notte e i viaggi in treno, quando la stanchezza non mi consente altro che leggere.
Dan Brown non è un autore dallo stile impeccabile o pomposo, ha uno stile molto molto semplice, ma ho sempre trovato piacevoli i suoi libri, e questo non è da meno.
Non il miglior libro della serie di Robert Langdon, ma ha il grande merito di avermi tenuto incollato alle pagine con la voglia di andare avanti capitolo dopo capitolo, grazie anche a google maps con cui ho potuto seguire virtualmente i luoghi e gli spostamenti dei protagonisti.
Da dove veniamo? Dove andiamo? L'autore si rifà a scoperte scientifiche reali, tra cui una molto recente, per creare una storia in cui propone una risposta a queste domande, risposte che comunque sono frutto di fantasia dell'autore, ma che comunque un pò fanno pensare.
Forse sono rimasto non troppo colpito dal finale, ma comunque è un libro che promuovo in pieno.