Il cavaliere inesistente

Brossura, 124 pagine

lingua Italian

Pubblicato il 27 Giugno 2016 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-66795-7
ISBN copiato!

Un classico della letteratura italiana ambientato nell'inverosimile Medioevo dell'epica cavalleresca ma vicino alla realtà dei nostri giorni.

«Un intreccio caotico, fatto di inseguimenti, inconvenienti e risoluzioni, porta alla sistemazione dei vari personaggi, che si perdono, oppure trovano il loro posto nel mondo. Quindi Calvino scrive sì un romanzo in primo luogo divertente da leggere e da seguire, ricalcato sullo schema dell’epica cavalleresca, ma scrive soprattutto un romanzo sulla ricerca di sé e della propria strada.» - Laura Marchese

Suor Teodora narra la storia di Agilulfo, cavaliere senza corpo, di cui vive solo l'armatura. Mentre Carlo Magno assedia Parigi, Agilulfo, dopo essersi coperto di gloria, decide di partire alla ricerca di Sofronia, fanciulla da lui salvata quindici anni prima. Accompagnato dallo scudiero Gurdulù, attraverso numerose peripezie, inseguito dalla guerriera Bradamante innamorata di lui, Agilulfo riesce a trovare Sofronia, ma credendola macchiata di gravi peccati, decide di scomparire. Si sveste …

16 edizioni

avatar for ireneerre

Valuta

avatar for fundor333

Valuta

Argomenti

  • Fantasy