marco.giorgini ha recensito Ossessione di Stephen King
None
5 stelle
Ho riletto questo libro di King (firmato Bachman) dopo quasi trent'anni e forse dovrei dare quattro stelline e mezzo e non cinque. Il libro rimane potente (e attuale) ma si riconosce forse una penna leggermente più "sporca" e una relativa minore capacità sui personaggi del King presente (o anche solo un po' successivo). Ma questo è uno di quei libri che mi ha fatto allora innamorare dell'autore - e l'ho comunque amato di nuovo senza troppe esitazioni, anche dopo così tanto tempo.
Capisco perché King abbia deciso di rimuoverlo dal suo catalogo anche se non so quanto facile sia che questa sia una delle letture potenziali di chi compie stragi nelle scuole americane.
Ho riletto questo libro di King (firmato Bachman) dopo quasi trent'anni e forse dovrei dare quattro stelline e mezzo e non cinque. Il libro rimane potente (e attuale) ma si riconosce forse una penna leggermente più "sporca" e una relativa minore capacità sui personaggi del King presente (o anche solo un po' successivo). Ma questo è uno di quei libri che mi ha fatto allora innamorare dell'autore - e l'ho comunque amato di nuovo senza troppe esitazioni, anche dopo così tanto tempo.
Capisco perché King abbia deciso di rimuoverlo dal suo catalogo anche se non so quanto facile sia che questa sia una delle letture potenziali di chi compie stragi nelle scuole americane.