I figli del tempo

, #1

Brossura, 608 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 28 Febbraio 2018 da Fanucci Editore.

ISBN:
978-88-347-3460-5
ISBN copiato!
Goodreads:
39083574
(4 recensioni)

Anche gli ultimi umani sopravvissuti alla rovina della Terra stanno ormai fuggendo nel disperato tentativo di trovare una nuova casa tra le stelle. Seguendo le orme indicate molto tempo prima dai loro antenati, riescono a scoprire un pianeta apparentemente perfetto per ospitare vita umana. Ma la realtà sulla nuova Terra non si rivelerà così tranquilla e pacifica come avevano sperato... Nei lunghi anni trascorsi dal giorno del loro arrivo, il faticoso lavoro dei predecessori ha dato vita a frutti disastrosi e controproducenti, e il pianeta adesso è tutt'altro che incontaminato e ospitale. In più, l'incontro con una nuova specie aliena non farà altro che complicare i progetti iniziali degli umani... Lo scontro tra le due civiltà, in lotta per raggiungere lo stesso obiettivo, appare ormai imminente e inevitabile. E mentre il destino dell'intera umanità resta appeso a un filo sempre più sottile, una domanda risuona più minacciosa che mai: chi …

5 edizioni

ha recensito Children of Time di Adrian Tchaikovsky (Children of Time, #1)

Aliens and spiders

Earth is dust, humans are looking for new planets to settle. Generation ships travelling for thousands of years, genetically engineered spiders, failed terraformed planets, first contact, a look into an alien society evolving through the years. Even though there are wars and the classic conflicts for power, I liked the optimistic ending.

ha recensito I figli del tempo di Adrian Tchaikovsky (Children of time, #1)

None

E se su un pianeta i ragni diventassero la specie dominante, dotati di elevata intelligenza e tecnologia?
Cosa succederebbe se sul quel pianeta dovesse arrivare quel che resta dell'umanità?
Un'epopea lunga alcuni millenni, una storia molto interessante anche se in qualche punto è stata un pò soporifera. In definitiva un'ottima lettura, attendo che sia pubblicato in italiano il secondo libro.
Non consigliato agli aracnofobici.

avatar for chadkoh@bookwyrm.social

Valuta

Argomenti

  • Fantascienza