Harrius Potter et Camera Secretorum

Hardcover, 288 pagine

lingua Latin

Pubblicato il 02 Gennaio 2007 da Bloomsbury Publishing PLC.

ISBN:
978-0-7475-8877-1
ISBN copiato!
Numero OCLC:
828471644

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (6 recensioni)

Harrius Potter est magus. Discipulus est secundarius Scholae Hogvartensis Artium Magicarum et Fascinations. Vix scit hoc anno tot miracula futura esse quam anno prosimo...

Harry Potter is a wizard. He is in his second year at Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry. Little does he know that this year will be just as eventful as the last . . . (back cover)

186 edizioni

Review of 'Harry Potter e la camera dei segreti' on 'Goodreads'

3 stelle

Harry ad alta voce (almeno per noi)

Anche questo secondo volume della saga di Harry Potter fa parte del nostro personale, famigliare, ciclo di lettura ad alta voce, tra mio figlio e me. La storia è sempre appassionante e divertente e, mi pare, si basi su alcune ripetizioni - anche questo libro inizia con i Dursley che tormentano il povero Harry - qualche evoluzione - tipo personaggi antipatici che si rivelano non solo antiparitici - e qualche effetto sorpresa.

Rowling è evidentemente bravissima a mescolare tutto ciò, come testimoniano i dati a suo favore. Sono molto curioso di procedere e vedere che accade, nei libri che seguiranno. Peraltro, una fonte fidata mi dice che il terzo, Il prigioniero di Azkaban, è il più bello di tutta la serie.

In ogni caso, per me l'aspetto più interessante della lettura è proprio quella di farla insieme a mio figlio, con cui …

Argomenti

  • Fantasy