Indietro

Review of 'Dark Side of the Room' on 'Goodreads'

5 stelle

Fin dalle prime pagine l'autore riesce a creare una scena perfetta di vita quotidiana ed insieme così inquietante da attirare l'attenzione del lettore.
Così come la protagonista, Betsy, che attira come simpatica signora di mezz'età che condivide l'appartamento con una famiglia molto numerosa di gatti e al contempo una persona che sembra nascondere qualcosa di oscuro nel suo passato.
Un evento bizzarro - l'arrivo di uno strano nuovo inquilino nel condominio, durante una tempesta che causa un blackout - viene osservato attraverso gli occhi della protagonista.
La sua visione della realtà, a tratti contaminata da un velo di inquietante, è la cosa che più ho apprezzato nello stile diretto e preciso dell'autore.
Il modo in cui i condomini sono descritti, appena accennati ma perfettamente a fuoco e il crescendo di inquietudine personale della protagonista, che vive un incubo soprannaturale quanto terribilmente reale, fino al climax della storia sono perfettamente conclusi in un finale perfetto come un fiocco regalo.

Una delle letture migliori di quest'anno, un consiglio per chi ha un livello di inglese medio\avanzato, per chi vuole addentrarsi negli abissi dell'ignoto e della mente umana.
Un libro davvero bello, un horror intenso e agghiacciante quanto basta per sentire i brividi lungo la schiena.



From the very first pages the author manages to create a perfect scene of daily life and at the same time so disturbing as to attract the attention of the reader.
As well as the protagonist, Betsy, who attracts as a nice middle-aged lady who shares the apartment with a very large family of cats and at the same time a person who seems to have something dark hiding in her past.
A bizarre event - the arrival of a strange new tenant in the condominium, during a storm that causes a blackout - is observed through the eyes of the protagonist.
His vision of reality, at times contaminated by a veil of disturbing, is the thing I appreciated most in the direct and precise style of the author.
The way in which the tenants are described, just hinted at but perfectly in focus and the crescendo of personal restlessness of the protagonist, who lives a supernatural nightmare as terribly real, up to the climax of the story are perfectly concluded in a perfect ending as a gift ribbon.

One of the best readings of this year, a tip for those with an intermediate / advanced level of English, for those who want to delve into the abyss of the unknown and of the human mind.
A really beautiful book, an intense and chilling horror enough to feel the shivers down your spine.