L'ultimo cavaliere

, #1

Copertina rigida, 380 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 19 Aprile 2011 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-60705-2
ISBN copiato!
Goodreads:
13634149
(1 recensione)

Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del giovane Falco avevano trovato rifugio in una valle remota e inaccessibile che lo stesso Falco era riuscito a isolare dai pericoli esterni con la magia, esaurendo tutto il suo potere. Uomini, Elfi e mutanti avevano trovato un luogo che credevano sarebbe stato la loro patria per sempre. Ma si sbagliavano. Avviene infatti ciò che non era immaginabile: dopo cinque secoli, la barriera della nebbia magica che protegge la valle comincia ad affievolirsi e quando Sider Ament, l'unico discendente sopravvissuto dei Cavalieri del Verbo, sorprende alcune creature ostili provenienti dall'esterno che aggrediscono due cercatori di piste teme il peggio. Ben pochi tra gli abitanti, però, sembrano credere al pericolo. Insieme ai due giovani …

1 edizione

ha recensito L'ultimo cavaliere di Terry Brooks (Le leggende di Shannara, #1)

None

In questo libro Terry Brooks fa un omaggio a se stesso, facendo ricordare con i personaggi di questa storia quelli vecchi dei primi libri di Shannara.
Il libro scorre bene, l'autore è diventato meno logorroico nelle descrizioni, e lascia concentrare il lettore sulla storia. Forte poi è la curiosità di sapere com'è il mondo dopo le Grandi Guerre, cosa è rimasto fuori dalla barriera di nebbia...

Argomenti

  • Fantasy
  • Shannara