I miei stupidi intenti

Brossura, 252 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 2021 da Sellerio.

ISBN:
978-88-389-4230-3
ISBN copiato!

Visualizza su Inventaire

1 stella (1 recensione)

Vincitore del Premio Campiello 2022 - Premio Bagutta Opera Prima 2022 - Premio Salerno Letteratura 2022 - Premio Fiesole Narrativa Under 40

La storia di un animale, di una faina che scopre il mondo, le sue verità e le sue menzogne. Come fosse un personaggio strappato a Camus, e al tempo stesso a un film della Pixar. Un esordio sorprendente.

«Esistono vari modi di strillare un libro magnifico. Ma solo un modo è giusto per "I miei stupidi intenti": leggetelo, leggete questo romanzo in stato di grazia» – Marco Missiroli

Questa è la lunga vita di una faina, raccontata di suo pugno. Fra gli alberi dei boschi, le colline erbose, le tane sotterranee e la campagna soggiogata dall'uomo, si svela la storia di un animale diverso da tutti. Archy nasce una notte d'inverno, assieme ai suoi fratelli: alla madre hanno ucciso il compagno, e si ritrova a doverli crescere da …

2 edizioni

Review of 'I miei stupidi intenti' on 'Goodreads'

1 stella

ammazza che merda. ma perché pubblicare una roba del genere? noioso, didascalico, scritto con la piattezza e la povertà stilistica di un tema di scuola, non c'è un personaggio sensato, non c'è trama, non c'è assolutamente nulla, il vuoto. se fosse il primo Sellerio che leggo, penserei che si tratti di vanity press.