Il potere della magia

, #2

Copertina rigida, 384 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 09 Ottobre 2012 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-61728-0
ISBN copiato!
Goodreads:
16078760
(1 recensione)

Sono passati cinque secoli da quando una catastrofica guerra scatenata dai demoni ha distrutto il mondo e sterminato quasi completamente il genere umano, avvelenando anche gran parte delle terre un tempo fertili e rigogliose. Da allora i sopravvissuti - umani, Elfi e le nuove razze mutanti - si sono rifugiati in una valle remota, protetta da una magia impenetrabile. Per cinquecento anni hanno goduto di una lunga pace, ma l'incantesimo che li isolava ha cominciato a svanire esponendo migliaia di vite alla minaccia delle forze barbariche che hanno seminato il caos nel resto del mondo. Sider Ament, l'ultimo dei Cavalieri del Verbo, in possesso del bastone nero - un potentissimo talismano tramandatosi per secoli che proteggeva la valle -, è stato ucciso dai Troll, e il suo successore, Panterra Qu, il giovane cercatore di piste al quale in punto di morte ha affidato il bastone, è ancora troppo inesperto per …

1 edizione

ha recensito Il potere della magia di Terry Brooks (Le leggende di Shannara, #2)

None

Il libro scorre bene, lo stile di Terry Brooks mi piace molto. Però in questo secondo e ultimo capitolo delle Leggende di Shannara è stata persa una grande occasione, perchè alcuni personaggi introdotti nel primo meritavano di essere approfonditi, serviva a questo fine almeno un terzo libro, invece ne sono stati fatti solo due (forse decisione imposta dall'editore), e così personaggi come Bonnasaint, Aislinne, la stessa Prue Liss, sono stati ridimensionati, alcuni davvero parecchio.
Un esempio su tutti, Bonnasaint, nel primo libro il personaggio prometteva davvero bene, nel secondo muore come un cretino... meritava molto di più!
Speriamo nei prossimi, non vorrei che il buon Terry abbia perso la magia.

Argomenti

  • Fantasy
  • Shannara