Il marchio del diavolo

Copertina rigida, 434 pagine

lingua italiano

Pubblicato il 07 Dicembre 2011 da Editrice Nord.

ISBN:
978-88-429-1672-7
ISBN copiato!
Goodreads:
13047550

Visualizza su Inventaire

(2 recensioni)

Roma, 1139. Inquieto, un uomo alza gli occhi alla volta celeste. Seguendo le indicazioni dei suoi predecessori, è arrivato nella Città Eterna per assistere all'eclissi che mostrerà un allineamento astrale unico. All'ora stabilita, la luna a poco a poco si dissolve nell'oscurità, rivelando 112 stelle. È il segno che l'uomo aspettava: ancora 112 papi, poi, sulle rovine della Chiesa, sorgerà un nuovo mondo.

Roma, 2000. Incredula, una giovane archeologa fissa il cielo. Poche ore prima, il Vaticano le ha ordinato d'interrompere gli scavi nelle catacombe di San Callisto, mettendo così fine alla sua carriera accademica. E adesso lei giace sull'asfalto, in una pozza di sangue. Tuttavia, nell'istante in cui l'aggressore le ha conficcato il pugnale nel petto, Elisabetta ha notato un dettaglio agghiacciante. Un dettaglio impossibile da dimenticare.

Roma, oggi. Sconcertata, una suora studia i simboli astrologici tracciati sul muro. Ma quello non è il solo enigma custodito dall'antico colombario …

1 edizione

None

Niente da fare. Glenn Cooper ha tanta fantasia, belle idee, ma una narrazione banale... a parte il primo libro, questo autore non mi ha preso molto, in questo poi quasi per niente. troppe cose che si capiscono subito, troppi accadimenti banali e troppo stupidi. Il libro si lascia leggere, anche perchè l'idea è buona. Una lettura leggera niente di più.

avatar for bruand

Valuta

Argomenti

  • Thriller