Il Messaggero

Copertina rigida, 207 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 08 Febbraio 2012 da Giunti.

ISBN:
978-88-09-75173-6
ISBN copiato!
2 stelle (1 recensione)

In una realtà futura segnata da “forme di governo spietate, punizioni atroci, inguaribile povertà o falso benessere”, i difetti fisici sono puniti con la pena di morte. Ma nel Villaggio in cui Matty abita anche gli ultimi della scala sociale sono accolti e tenuti in grande considerazione. La comunità è gestita dal Capo, una versione adulta del Jonas di The Giver – Il Donatore. Matty lavora per il Veggente, un vecchio cieco che lo ha aiutato a maturare. Ma adesso qualcosa sta cambiando, i rifugiati improvvisamente non sono più i benvenuti al Villaggio e gli abitanti stanno diventando vanesi e ottusi. A Matty, uno dei pochi capaci di districarsi nella fitta Foresta che circonda il Villaggio, viene affidato il compito di portare il messaggio del drammatico cambiamento ai paesi vicini. Purtroppo la Foresta, animata ora da una forza oscura, si rivolta contro di lui e Matty si trova a fronteggiare …

31 edizioni

Conflicted...

2 stelle

I’m very conflicted about this book... as a “companion” to The Giver it falls totally flat. As a novel it its own right it’s... fine. I enjoyed The Giver and Gathering Blue as separate works, and was excited to read this to tie them together but it feels so disconnected from the worlds of both. There were also passages that directly conflicted with the previous book, really disappointing from an editing standpoint.

If this was presented as its own story I may be able to give it a 3 or 4 star rating. But it’s the third book of a quartet and it just doesn’t hit the standard that The Giver sets.