Becoming Sherlock - Il cerchio rosso

Audiolibro

lingua italiano

Pubblicato da Storytel Original.

3 stelle (1 recensione)

Sono trascorsi quarant'anni, ci troviamo in un cupo scenario in cui una Londra impoverita ha perso ogni speranza per il futuro. L'ispettore George Lestrade del New Scotland Yard è l'ultima flebile speranza di giustizia nella città buia e infestata dal crimine. È alla ricerca di qualcosa, o meglio, qualcuno che possa fare la differenza.

Sulla riva del fiume, il portantino dell'ospedale John Watson trova un uomo con una grave ferita alla testa; gli è stato tolto tutto, persino la memoria. L'uomo ricorda solo un nome: "Moriarty".

Questa è la storia di come Sherlock Holmes, John Watson, Missy Hudson e, non ultimo, l'ispettore Lestrade si incontrano per la prima volta. Sherlock Holmes risolve il suo primo grande caso, Il Cerchio Rosso, ma è solo l'inizio del più grande mistero: chi è Sherlock Holmes?

Una nuova avventura di Sherlock Holmes, diversa da tutte quelle che hai vissuto prima, inizia proprio qui.

1 edizione

Intrattenimento senza infamia e senza lode

3 stelle

Questo è un reboot di un vero classico del giallo, ovvero della coppia di investigatori più famosa al mondo quali Sherlock Holmes e il dottor John Watson. La particolarità è che la storia è ambientata in un futuro distopico molto simile all'Inghilterra vittoriana, dove il crimine dilaga e le nuove tecnologie si fondono con quelle più arcaiche. Consiglio questo audiolibro a chi è in cerca di puro intrattenimento, invece se siete "puristi" della serie classica probabilmente vi conviene lasciar perdere.