V for vendetta

Nessuna copertina

Alan Moore (undifferentiated): V for vendetta (2018)

366, pagine

lingua English

Pubblicato il 2018

ISBN:
978-1-4012-8500-5
ISBN copiato!
Numero OCLC:
1057730550

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (1 recensione)

"The seminal graphic novel masterpiece V For Vendetta is available in hardcover in this new deluxe edition, featuring an essay from writer Alan Moore, sketches from artist David Lloyd and other bonus material! A powerful story about loss of freedom and individuality, V For Vendetta takes place in a totalitarian England following a devastating war that changed the face of the planet. In a world without political freedom, personal freedom and precious little faith in anything comes a mysterious man in a white porcelain mask who fights political oppressors through terrorism and seemingly absurd acts. It's a gripping tale of the blurred lines between ideological good and evil. Written by one of the greatest scribes in the history of the medium, Alan Moore, V For Vendetta is considered not only one of the most important graphic novel works ever, but also one of the great works in fiction."--

28 edizioni

ha recensito V for Vendetta di Alan Moore

Immortale

5 stelle

V for Vendetta nasce come serie a fumetti, scritta da Alan Moore (autore di opere quali Watchmen, From Hell, The Killin Joke) e illustrata da David Lloyd.

Dopo anni di lettura e rilettura del fumetto, ancora mi ritrovo a rifletterci. In una rilettura distopica della realtà britannica, la giovane Evey in un incidente con la Polizia segreta entra in contatto con V. Costui è una figura misteriosa, vestito come il vecchio rivoluzionario inglese degli inizi del 1600. Ma ciò che lo rende unico, oltre ad apparire dotato di poteri sovrannaturali, è il fatto che indossi una maschera con le sembianze stilizzate di Guy Fawkes.

“REMEMBER, REMEMBER THE FIFTH OF NOVEMBER”

Scopro che molti hanno conosciuto l’opera attraverso il film del 2005, opera meritoria che ha reso a mio parere giustizia al lavoro di Moore circa la trasposizione della storia.

Come sovente capita, per quanto ben fatto, un film non può …

Argomenti

  • Politics and government
  • Totalitarianism
  • Fiction

Luoghi

  • Great Britain