Hex. La maledizione

, #1

Copertina rigida, 454 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 2017 da TRE60.

ISBN:
978-88-6702-445-2
ISBN copiato!
Goodreads:
36430080
(3 recensioni)

Apparentemente tutto è tranquillo, a Black Spring. Ma sulla cittadina immersa nel verde della valle dell'Hudson aleggia un'inquietante presenza: lo spettro di Katherine van Wyler, la strega di Black Rock. Braccia incatenate, occhi e labbra cuciti, da più di trecento anni si aggira per le strade della città, entra nelle case, mormora litanie incomprensibili e veglia sui bambini addormentati. Ma non solo; gli abitanti di Black Spring sanno fin troppo bene che convivere con Katherine significa rispettare alcune precise regole: mai avvicinarsi troppo, mai parlare di lei con chi viene da fuori t mai, per nessun motivo, uscire dalla città. La punizione per chi trasgredisce è terribile: si viene colti da un impulso suicida violentissimo e incontrollabile. Sottrarsi al potere della strega è il desiderio di tutti. Ma chi l'ha fatto non è vissuto abbastanza a lungo per raccontarlo. Però adesso qualcuno è esasperalo da quel potere. Qualcuno ha deciso …

8 edizioni

ha recensito Hex. La maledizione di Thomas Olde Heuvelt (Robert Grim, #1)

Ni

Ni... una prima parte da bocciare, si riprende però nella seconda parte. Di horror non c'è quasi nulla, nessun effetto paura. Un libro che si può leggere come anche lasciar perdere. Di buono ha il messaggio: il male genera male sempre superiore, e spesso lo genera la gente che crede di essere nel giusto. Gli esseri umani, se spinti da una ferma idea, sanno essere più malvagi del demonio stesso.

Surprising Twists and Turns

Wow, what a riveting book! I finished this in three days, because the suspense was relentless.

Hex is about a town living under a curse, where evil lies waiting behind the secrets kept regarding an ancient witch, bound in chains, who wanders the streets and waits.

I was pleasantly surprised at the turns the plot took. Thomas Olde Heuvelt is fast becoming a favorite author of chills.

Argomenti

  • Horror