Omeopatia

Bugie, leggende e verità

Copertina rigida, 208 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 2019 da Rizzoli.

ISBN:
978-88-17-14122-2
ISBN copiato!
Goodreads:
49527326

Roberto Burioni passa in rassegna bugie, leggende e verità di un metodo di cura seguito da oltre 9 milioni di italiani. Un'appassionante carrellata di storie, personaggi, fatti incontrovertibili e opinioni a confronto alla ricerca della verità, senza diluizioni.

Medici autorevoli sostengono che l'omeopatia non ha alcuna efficacia. Affidabili siti internet scrivono nero su bianco che nei preparati omeopatici non c'è nulla se non acqua o zucchero. Eppure ci sono altri medici che prescrivono e farmacisti che vendono cure omeopatiche, e molte persone che conosciamo, di cui non possiamo mettere in dubbio né l'intelligenza né la buona fede, affermano di avere tratto grandissimi benefici dall'omeopatia. In questo libro, Roberto Burioni passa in rassegna bugie, leggende e verità di un metodo di cura seguito da oltre 9 milioni di italiani. Parla delle idee di Samuel Hahnemann, il fondatore, duecento anni fa, dell'omeopatia; della teoria dei quattro umori e del salasso come …

1 edizione

5 stelle

Non serviva certo questo libro a farmi capire quanto fosse stupida e ingannevole l'omeopatia, però grazie ad esso addesso lo so in modo scientifico :D Da far leggere a tutti i somari che vanno dietro a queste fandonie, con anche un pizzico di ironia.

Argomenti

  • Scienza
  • Divulgazione
  • Medicina