Copertina rigida, 480 pagine
lingua Italiano
Pubblicato il 03 Novembre 2011 da Nord.
Copertina rigida, 480 pagine
lingua Italiano
Pubblicato il 03 Novembre 2011 da Nord.
Centinaia di corpi mummificati ammassati in una caverna e, al centro, un piedistallo di granito con sopra un favoloso teschio d’oro: è questo lo spettacolo che si presenta agli occhi di due esploratori che si sono avventurati all’interno di una riserva indiana sulle Montagne Rocciose. Il Bureau of Indian Affairs ne rivendica immediatamente la proprietà, ingaggiando un braccio di ferro con le autorità locali ma, prima che le parti riescano a trovare un accordo, un’esplosione distrugge la caverna. I sospetti cadono subito su Kai Quocheets, una giovane attivista per i diritti dei nativi americani, che tuttavia sembra sparita nel nulla. In realtà, dal suo nascondiglio, la ragazza si è rivolta all’unica persona in grado di dimostrare la sua innocenza e cioè a suo zio Painter Crowe, direttore della Sigma Force. Insieme con l’amico e collega Grayson Pierce, Crowe si mette a indagare, tuttavia capirà subito che quella misteriosa necropoli e …
Centinaia di corpi mummificati ammassati in una caverna e, al centro, un piedistallo di granito con sopra un favoloso teschio d’oro: è questo lo spettacolo che si presenta agli occhi di due esploratori che si sono avventurati all’interno di una riserva indiana sulle Montagne Rocciose. Il Bureau of Indian Affairs ne rivendica immediatamente la proprietà, ingaggiando un braccio di ferro con le autorità locali ma, prima che le parti riescano a trovare un accordo, un’esplosione distrugge la caverna. I sospetti cadono subito su Kai Quocheets, una giovane attivista per i diritti dei nativi americani, che tuttavia sembra sparita nel nulla. In realtà, dal suo nascondiglio, la ragazza si è rivolta all’unica persona in grado di dimostrare la sua innocenza e cioè a suo zio Painter Crowe, direttore della Sigma Force. Insieme con l’amico e collega Grayson Pierce, Crowe si mette a indagare, tuttavia capirà subito che quella misteriosa necropoli e l’enigmatico teschio sacro sono soltanto il primo passo sulla strada verso un segreto inquietante, che risale all’epoca coloniale e che rischia di minare le basi stesse degli Stati Uniti. Perché la Dichiarazione d’Indipendenza e la storia della nascita della nazione americana forse sono solo una menzogna, creata per coprire una sconvolgente verità.
Deep in the Rocky Mountains, a gruesome discovery—hundreds of mummified bodies—stirs international attention and fervent controversy. Despite doubts about the bodies' origins, the local Native American Heritage Commission lays claim to the prehistoric remains, along with the strange artifacts found in the same cavern: gold plates inscribed with an unfathomable script.
During a riot at the dig site, an anthropologist dies horribly, burned to ashes in a fiery explosion in plain view of television cameras. All evidence points to a radical group of Native Americans, including one agitator, a teenage firebrand who escapes with a vital clue to the murder and calls on the one person who might help—her uncle, Painter Crowe, Director of Sigma Force.
To protect his niece and uncover the truth, Painter will ignite a war among the nation's most powerful intelligence agencies. Yet an even greater threat looms as events in the Rocky Mountains have set in motion a frightening chain reaction, a geological meltdown that threatens the entire western half of the U.S.
From the volcanic peaks of Iceland to the blistering deserts of the American Southwest, from the gold vaults of Fort Knox to the bubbling geysers of Yellowstone, Painter Crowe joins forces with Commander Gray Pierce to penetrate the shadowy heart of a dark cabal, one that has been manipulating American history since the founding of the thirteen colonies.
But can Painter discover the truth—one that could topple governments—before it destroys all he holds dear?