Con gli Occhi Di Zelda

Brossura, 61 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 03 Giugno 2018 da Independently Published.

ISBN:
978-1-9830-7938-2
ISBN copiato!
Goodreads:
70094801

Visualizza su OpenLibrary

(1 recensione)

Vogliamo provare l'ebbrezza di sentirci beffardamente comuni e autoironici? Allora mettiamoci nelle scarpe di Zelda, la protagonista, e buttiamo un occhio alla sua vita "normale" di ragazza divertente e testarda, ingenua e imbranata, timida e piena di voglia di sorridere e giriamo per la città in bicicletta, apriamo una porta al buio, arriviamo tardi ad un appuntamento, guardiamo dal finestrino dell'autobus, compriamo un abito firmato senza potercelo permettere, affrontiamo colloqui di lavoro senza avere la più pallida idea di come si faccia, mettiamo la sveglia, lottiamo contro i panni da stirare ed i piatti da lavare, andiamo a cena dai vicini di casa che sbagliano ricetta, raccogliamo da una pozzanghera una lettera d'amore strappata, compriamo una casa e perdiamo tutti i soldi, scegliamo l'ospedale dove partorire, osserviamo la generazione dopo la nostra senza capirla, guidiamo un furgone scassato e magari perdiamole, queste scarpe, dimenticandole sul marciapiedi. Ma ridiamo di tutto …

1 edizione

None

"Ridere è importante. È una gran medicina, risolve un sacco di cose. Le crisi matrimoniali, la depressione, la solitudine, la timidezza."

Ho la grande fortuna (molto grande) di conoscere di persona l'autrice, e tra la mille cose che sa fare non avevo la più pallidea idea che sapesse anche scrivere (un libro intendo).
Con gli occhi di Zelda non è un romanzo, sono storie di vita quotidiana, vita che è quella della protagonista ma può essere tranquillamente la mia o quella di un qualsiasi lettore.
Con la differenza che spesso Zelda deve sbattere la testa contro la società e la sfortuna, però senza mai perdersi d'animo cercando sempre di trovare il sorriso perchè nonostante i "se" e gli "avrei potuto", "ma alla fine la nostra vita, è stata poi così sbagliata?"

Argomenti

  • Biografico