The mysterious affair at Styles

258, pagine

lingua English

Pubblicato il 29 Ottobre 2013 da Harper.

ISBN:
978-0-00-752749-6
ISBN copiato!
Numero OCLC:
869770065

Visualizza su OpenLibrary

3 stelle (1 recensione)

CRIME & MYSTERY. With impeccable timing Hercule Poirot, the renowned Belgian detective, makes his dramatic entrance on to the English crime stage. Recently, there had been some strange goings on at Styles St Mary. Evelyn, constant companion to old Mrs Inglethorp, had stormed out of the house muttering something about 'a lot of sharks'. And with her, something indefinable had gone from the atmosphere. Her presence had spelt security; now the air seemed rife with suspicion and impending evil. A shattered coffee cup, a splash of candle grease, a bed of begonias. all Poirot required to display his now legendary powers of detection.

104 edizioni

La quintessenza del giallo inglese, nel genio e nel banale

3 stelle

Prima di tutto, è doveroso precisare che questa recensione è un caso di "ho visto da ragazzino lo sceneggiato TV e dopo più di 15 anni mi sono letto il libro" – e trattandosi di un giallo deduttivo, non negherò che ricordami grossomodo il colpevole e la procedura del delitto ha probabilmente tolto un po' di gusto alla lettura, ma ci torniamo dopo.

Per quanto mi riguarda, concordo su tutta la linea sul commento al romanzo fornito dalla prefazione e postfazione della mia edizione: Poirot a Styles Court è chiaramente un'opera prima con qualche impurità, ma il livello è già molto molto alto. Da un lato, è lapalissiano che come comprimario punto di vista il capitano Hastings sia ancora eccessivamente aderente al modello classico del dottor Watson contrapposto a Sherlock Holmes, e quindi il romanzo manca un po' del cruciale mordente di investigare di pari passo con i protagonisti – …

Argomenti

  • Private investigators
  • Detective and mystery stories
  • Fiction

Luoghi

  • Belgium