No Boundaries

eBook, 160 pagine

lingua English

Pubblicato il 29 Settembre 2011 da Orion Publishing Group, Limited.

ISBN:
978-0-575-11937-6
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

(1 recensione)

Here is an anthology that explores the furthest reaches of imagination and the closest areas of emotion with power and with humour and with a sense of human purpose. This is Kuttner and Moore at their best.

1 edizione

Racconti vari e graziosi, introduttivi a un mare magnum

Dopo aver letto diversi loro racconti individuali medi-lunghi o romanzi scritti in collaborazione, mi sono finalmente deciso a scoprire i racconti collaborativi dei coniugi Henry Kuttner e C.L. Moore e non potevo non iniziare da No Boundaries: l'unica raccolta di collaborazioni che i due hanno curato congiuntamente prima della morte di Kuttner. L'impressione è assai positiva e ora capisco perché "Hank e Catherine" fossero considerati dei pezzi da Novanta del gotha letterario di settant'anni fa.

L'antologia in esame raccoglie 5 racconti composti nell'arco di 15 anni, quattro apparsi ciascuno su una rivista diversa e il quinto scritto apposta per questo volume, e trovo che la selezione dia un'ottima panoramica di tutti in campi su cui operavano Kuttner e Moore, mantenendo sempre con un buon livello. Vediamo quindi i singoli testi:

  1. "Vintage Season" (composto per «Astounding Science Fiction») è il racconto che mi è piaciuto meno, perché è, per così …