Harry Potter and the Chamber of Secrets

A-Format paperback, 366 pagine

lingua English

Pubblicato il 11 Agosto 2004 da Raincoast Books.

ISBN:
978-1-55192-702-2
ISBN copiato!
Numero OCLC:
679754790

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (6 recensioni)

Harry can't wait for his holidays with the dire Dursleys to end. But a small, self-punishing house-elf warns Harry of mortal danger awaiting him at Hogwarts School. Returning to the castle nevertheless, Harry hears a rumour about a chamber of secrets, holding unknown horrors for wizards of Muggle parentage. Now someone is casting spells that paralyse people, making them seem dead, and a terrible warning is found painted on the wall. The chief suspect - and always in the wrong place - is Harry. But something much darker has yet to be unleashed. --back cover

186 edizioni

Review of 'Harry Potter e la camera dei segreti' on 'Goodreads'

3 stelle

Harry ad alta voce (almeno per noi)

Anche questo secondo volume della saga di Harry Potter fa parte del nostro personale, famigliare, ciclo di lettura ad alta voce, tra mio figlio e me. La storia è sempre appassionante e divertente e, mi pare, si basi su alcune ripetizioni - anche questo libro inizia con i Dursley che tormentano il povero Harry - qualche evoluzione - tipo personaggi antipatici che si rivelano non solo antiparitici - e qualche effetto sorpresa.

Rowling è evidentemente bravissima a mescolare tutto ciò, come testimoniano i dati a suo favore. Sono molto curioso di procedere e vedere che accade, nei libri che seguiranno. Peraltro, una fonte fidata mi dice che il terzo, Il prigioniero di Azkaban, è il più bello di tutta la serie.

In ogni caso, per me l'aspetto più interessante della lettura è proprio quella di farla insieme a mio figlio, con cui …