Succede sempre qualcosa di meraviglioso

296, pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-72904-4
ISBN copiato!
ASIN:
B08VW8G2CR
Goodreads:
57092437
4 stelle (1 recensione)

Succede sempre qualcosa di meraviglioso è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l’altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita.

Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell’autobiografia Le coordinate della felicità – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d’animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe …

1 edizione

Un Viaggio di Rinascita e Scoperta Interiore

4 stelle

Il libro è scritto con una prosa leggera e scorrevole, che rende la lettura piacevole. Gianluca Gotto descrive con maestria le atmosfere e le situazioni quotidiane in cui Davide si trova, suscitando empatia nel lettore e portandolo a riflettere sulla propria vita e sulle proprie prospettive.

"Succede sempre qualcosa di meraviglioso" è un romanzo di formazione che esplora temi universali come la ricerca della felicità e la crescita personale. Gotto, attraverso la storia di Davide, invita i lettori a vivere il presente, lasciando andare il passato e senza preoccuparsi troppo del futuro.

Argomenti

  • Religione
  • Spiritualità