Dannati

, #1

eBook, 387 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 25 Settembre 2014 da Editrice Nord.

ASIN:
B00LO8TOKO
(1 recensione)

Immagina di trovarti all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi Un mondo dove tu sei l’unico «vivo» Quel mondo è l’Inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa Lo chiamano Oltre. Alcuni sono appena arrivati in quel mondo così simile al nostro eppure così diverso. Altri invece sono lì da secoli e sono ormai indifferenti alla perenne coltre di nubi che nasconde il sole e all’atmosfera cupa che li circonda. Ma ognuno di loro condivide lo stesso destino: dopo essere morti, sono stati condannati per l’eternità. Sia che abbiano scritto a caratteri di fuoco il loro nome nel grande libro della Storia – tiranni sanguinari, sovrani spietati, criminali di guerra – sia che nel corso della loro oscura esistenza si siano macchiati di colpe incancellabili, adesso sono tutti relegati in quel …

2 edizioni

ha recensito Dannati di Glenn Cooper (Dannati, #1)

None

Glenn Cooper ha un'altra ottima idea e di nuovo la mette giù male.
Da un lato c'è un libro godibile, che va giù bene e ad ogni fine capitolo vuoi continuare per sapere come procede la storia.
Da un altro lato ci sono numerose lacune, di cui ne riporto solo alcune.
Si parla dell'Inferno, del fatto che i dannati non possono morire di nuovo ma in caso di abbattimento (smembramento, decapitazione etc..) continuano a soffrire per l'eternità nelle celle di putrefazione. Ok, e se uno viene completamente sbranato da un animale che lascia solo le ossa? E se uno viene bruciato e ridotto in cenere? Sono due eventualità che capitano nel libro ma l'autore non ci dice cosa succede dopo a questi dannati.
Buona l'idea di strutturare l'inferno come la Terra ma in un universo parallelo e con un'atmosfera sempre cupa. E le città? Si da per assodato che l'Inferno …

Argomenti

  • Fantasy