Nessuna copertina

Ursula K. Le Guin: The farthest shore (1988, G.K. Hall)

389, pagine

lingua English

Pubblicato il 1988 da G.K. Hall.

ISBN:
978-0-8161-4434-1
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (2 recensioni)

A young prince joins forces with a master wizard on a journey to discover a cause and remedy for the loss of magic in Earthsea.

48 edizioni

Forse la Le Guin più debole, ma non per questo indegna

2 stelle

[Vecchia recensione esportata da altro sito e scritta quando ero giovanissimo: la tengo così com'è, soprattutto le igenuità tagliate con l'accetta, per memoria personale di chi ero un tempo.]

È passata qualche settimana da quando ho letto il terzo dei Terramare, ma ho aspettato un po' prima di recensirlo per lasciar sedimentare. Giudizio generale: un romanzo piacevole ma pieno di potenziale mancato, per me si piazza un po' sotto A Wizard of Earthsea e molto sotto The Tombs of Atuan. Il romanzo si apre con il nostro caro Ged ormai cinquantenne e arcimago dell'Arcipelago, e con l'Aricipelago in preda a un bel cataclisma che potrebbe segnare la fine dei tempi - al che, ovviamente, Ged prende armi e bagagli e parte per salvare il mondo, portandosi dietro come aiutante il giovane principe Arren. E qui, secondo me, abbiamo il nodo irrisolto del romanzo: nel primo libro il giovane Ged …

Argomenti

  • Large type books
  • Magic -- Fiction
  • Fantasy
  • Large type books