Quando Parlerò Di Te

Brossura, 200 pagine

lingua Italiano

Pubblicato da Pubblicazione indipendente.

ISBN:
978-1-9830-9112-4
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

5 stelle (1 recensione)

Cosa unisce un padre ed un figlio? Come puó sopravvivere un uomo alla fine di una storia d’amore? Si può ritornare a vivere dopo una devastante perdita? Matteo nel suo particolare percorso umano attraverso le vicissitudini di una vita tormentata dalle bugie e dalla paura, deve scegliere se vivere o morire, se rinascere o lasciarsi andare, se vivere nel rimpianto o ritornare ad amare. Lo fará in un continuo alternarsi di ricordi, di luoghi, di memorie, di confronti fra la sua vecchia vita a Monaco di Baviera e la sua nuova realtá a Roma, dove ritornerá stanco, sconfitto e tremendamente solo. Troverá l’appoggio della sua famiglia ma anche la delusione e la sconfitta come figlio, padre, amico e amante. Fino a scoprire, senza alcuna ombra di dubbio, che l’Amore, in ogni sua forma, è l’unica cosa per cui valga la pena di impazzire.

2 edizioni

Un romanzo che fa immergere in modo intelligente nei rapporti famigliari, amicali e amorosi del protagonista permettendo di maturare con lui.

5 stelle

Un romanzo intelligente. Mi sono trovato a scoprire la ricchezza dei rapporti famigliari, amicali e anche amorosi di Matteo, la sua grande voglia di vivere con semplicità, la tristezza che prova di fronte ai pregiudizi riguardo alla sua omosessualità, l'impotenza di fronte a chi decide di tenere nascosta la propria natura. In questo romanzo c'è anche molto altro: si respira l'interiorità del protagonista man mano che se ne condividono le esperienze raccontate in prima persona. E si matura insieme a lui.