Il tristo mietitore

Brossura, 279 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 11 Febbraio 2010 da TEA.

ISBN:
978-88-502-2091-5
ISBN copiato!

Si dice che al mondo niente sia inevitabile, tranne la morte e le tasse. Ma questo forse prima che Morte venisse licenziato in tronco. L'ultima cosa di cui un universo può aver bisogno è di un Tristo Mietitore disoccupato, perché quando un importante servizio pubblico viene a mancare la conseguenza è sempre il caos. Ora Mondo Disco pullula di zombie e non-morti. Reg Scarpa, attivista per i diritti dei defunti, improvvisamente ha molto più lavoro di quanto si sia mai sognato. E il mago Windle Poons, trapassato di fresco, si risveglia nella tomba scoprendo di essere... morto e vegeto. Ma proprio a lui e a un ben poco temibile gruppo di non-morti (Arthur Winkings, per esempio, era diventato vampiro dopo essere stato morso da un avvocato. Schleppel l'uomonero farebbe meglio il suo lavoro se non venisse colto da agorafobia appena fuori dal gabinetto. E Fratello Isolile, l'unica banshee al mondo …

3 edizioni

ha recensito Reaper Man di Terry Pratchett (Discworld, #11)

What Can The Harvest Hope For?

Reaper Man was the first Discworld novel I ever read, and one of the ones I have read the most often, but I haven't read it since either my mother or Sir Pterry died.

It was good to read it again, after having known the grief of losing mom. Comforting. Such insight into death, and Death, and what it means to know that life has to come to an end. This remains one of my favorite Discworld Novels, and it is unquestionably one of the most profound.

But Terry always delivered even the hard lessons with a nice dose of laughter.

#Discworld #GNUTerryPratchett

avatar for rabbitambulance

Valuta

Argomenti

  • Fiction
  • Discworld (Imaginary place)