L'eroe perduto

, #1

Copertina rigida, 499 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 07 Maggio 2013 da Mondadori.

ISBN:
978-88-04-62771-5
ISBN copiato!
Goodreads:
17936799

Visualizza su Inventaire

(2 recensioni)

Jason si risveglia in uno scuolabus, accanto al suo migliore amico e a una bellissima ragazza. Ed è terrorizzato. C'è infatti un piccolo problema: non ricorda assolutamente nulla di sé. E quando una torma di spiriti della tempesta cerca di ucciderlo, qualcosa gli suggerisce che dovrà al più presto venire a capo del mistero. Piper non si spiega perché il suo ragazzo non si ricordi di lei. Da qualche giorno il mondo sembra impazzito: suo padre si è volatilizzato, incubi ricorrenti la tormentano e una ragazza di nome Annabeth dice di essere in cerca di un tale Percy Jackson, scomparso dal Campo Mezzosangue... Leo ha sempre avuto un'attrazione per il fuoco, e quando arriva al Campo si sente stranamente a casa. Sarà quello il motivo per cui tutti gli dicono che una parte di lui discende dagli dei? Nel frattempo Era è stata rapita dai giganti, che minacciano di ucciderla. …

1 edizione

ha recensito L'eroe perduto di Rick Riordan (Eroi dell'Olimpo, #1)

None

Dopo la pesantezza e la noia del libro di Ben Harper avevo bisogno di qualcosa di leggero, che non mi impegnasse troppo la mente.
"L'eroe perduto" continua la scia dei libri di Percy Jackson, rivisitando la mitologia greca in chiave moderna, riprendendo una versione un pò scanzonata degli dei e aggiungendo un pò di azione da parte dei semidei. Il risultato è un libro godibile, leggero (è pure sempre per ragazzi) e non impegnativo.

avatar for fundor333

Valuta

Argomenti

  • Urban fantasy
  • Mitologico
  • Mitologia greca
  • Mitologia romana