La ragazza della nebbia

Copertina rigida, 384 pagine

lingua Italiano

Pubblicato il 14 Settembre 2017 da Longanesi.

ISBN:
978-88-304-4882-7
ISBN copiato!
4 stelle (1 recensione)

Il grande Bestseller che segna l'esordio alla regia di Donato Carrisi. Da questo romanzo il film evento 2017 con Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno.

La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro... E io le do quello che vuole.

Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata …

1 edizione

Thriller sociale che mette il freddo alle ossa

4 stelle

Un thriller un po' atipico che intreccia l'indagine con il dramma sociale della cronaca nera, che spettacolarizza le vite delle vittime. Lo scioglimento finale è indovinabile con un minimo di acume e ha un che dello spiegone forzoso, in più un paio di fili di trama restano pendenti... tuttavia nel corso della lettura ho provato un sacco di suspense e di inquietudine. Esattamente ciò che speravo da un romanzo così.