A (Conneticut) Yankee in King Arthur's Court

Copertina rigida, 335 pagine

lingua Russian

Pubblicato il 1988 da Children's Literature, Detskaya Literatura.

ISBN:
978-5-08-000065-2
ISBN copiato!

Visualizza su OpenLibrary

4 stelle (1 recensione)

A blow on the head transports a Yankee to 528 A.D. where he proceeds to modernize King Arthur's kingdom by organizing a school system, constructing telephone lines, and inventing the printing press.

37 edizioni

Review of "A (Conneticut) Yankee in King Arthur's Court" on 'Goodreads'

4 stelle

Two beeeeeeer o naught two bee

Leggi la mia....
InstaRecensione!
Metti mi piace e seguimi, se ti fa piacere!



Un brevissimo racconto dell'autore del più conosciuto Mattatoio n°5 e altre opere osannate e/o under rated, nemmeno troppo conosciuto in Italia. Purtroppo. Davvero purtroppo.

In una Chicago di un futuro non ben definito ma proiettato di secoli un sistema di controllo nascite (e morti) innovativo, ha salvato la società dal collasso e dalla sovrappopolazione. È emblematico quindi svolgerlo nel poco frequentato reparto nascite di un ospedale e incentrato sul futuro padre. Un padre riluttante, eroso dai pensieri e immerso in riflessioni del tutto inverosimili per un uomo che sta per vedere la nascita del proprio figlio agli occhi del lettore. Un altro uomo dipinge su una parete il riflesso della società contemporanea alla narrazione ed è lì che il protagonista vede quello che porterà all'inevitabile, assolutamente imprevedibile, finale.

Condito da humor …